Fiorista Bandera - Consegna fiori a domicilio a Busto Arsizio

Carrello
0,00

Sei in :Home




Consegna piante e fiori a Gallarate



 

Gallarate nel dialetto varesotto viene chiamato Galarà o Galaràa ed è attraversato dal fiume Arno, detto Arnetta.

Con il passare degli anni si è sempre piu' incentrata con un ruolo industriale, tanto da realizzare villaggi operai come il Villaggio Bellora.

Date le rinomate pasticcerie locali, si possono trovare i famosi Amaretti, tipici prodotti locali come il Clinto, vino di produzione contadina.

Per rimanere in tema culinario, non possiamo non citare i tipici piatti tradizionali come la cazzoeula o bottaggio o posciandra, che si possono gustare in numerosi ristoranti o trattorie locali.

Il 25 Luglio festeggiano il patrono e protettore della citta': San Cristoforo. Oltre alla celebrazione regiosa e la tradizionale benedizione degli autoveicoli, vi è il tradizionale concerto bandistico dal sagrato della Basilica con le bande di Crenna, Jerago e Samarate. Da piu' di sess'antanni, durante la festa della Madonna, ai visitatori vengono offerte tazze di brodo caldo molto speciale, fatto di diversi tipi di carne.

Le feste proseguono a meta' Settembre nel cortile del Palazzo Broletto dove vi è la mostra degli apparecchi fotografici d'epoca, mentre a fine novembre si tiene la sagra tradizione del "Rama di Pomm" (ramo di mele)

Da novembre ad aprile, molte compagnie famose in tutta Italia, partecipano alla stagione teatrale organizzata ormai da molti anni da Don Alberto Dall'Orto.

Durante tutto l'anno, tranne a Luglio ed Agosto, la terza domenica del mese vede nella cittadina circa 45 espositori cimentarsi nel Mercato dell'antico di Gallare dove vi sono gioielli antichi, mobili e oggettistica

Molto suggestivo da visitare è il museo della Societa' gallaratese dove vi sono oggetti di scavo della necropoli preromana di Golasecca oppure ci si puo' anche recare presso la chiesetta romanica di San Pietro dove è conservato l'antico campanile del Quattrocento. Al suo interno troviamo anche il capolavoro del pittore Pier Francesco di Cesare Mazzucchelli (detto il Morazone) ovvero il quadro Sposalizio della Vergine

Come raggiungerci?

Gallarate è sita a soli 6 km dall'aeroporto di Malpensa e soli 10 km dalla stazione meteorologica di Milano Malpensa, confina con molte citta':

Arsago Seprio, Besnate, Busto Arsizio, Cardano al Campo, Casorate Sempione, Cassano Magnago, Cavaria con Premezzo e Samarate.

All'uscita dell'autostrada vi e' il noto Pub Barabba, dove vengono organizzati nei week end dei concerti dal vivo con artisti di fama nazionale quali Gennato Pocelli, il chitarrista di Bennato. Potrete ascoltarlo godendovi una buona birra, in quando il palco è ben posizionato e si trasforma quasi in un piccolo teatro

 

Se avete amici o parenti in queste localita' prima citate e volete festeggiare un'occasione importante come l'anniversario, il compleanno, il matrimonio o la nascita di una nuova o semplicemente inviare un pensiero di vicinanza, potete affidarvi a Consegnafioribustoarsizio.it.

Con noi, potrai inviare bouquet o mazzi di fiori, rose, composizioni floreali o cesti oppure piante verdi e fiorite per festeggiare ogni occasione o semplicemente per ricordare a chi ti è caro, che lo porti sempre nel cuore.

Il Fiorista Bandera di Busto Arsizio, consegna a domicilio anche in giornata. Scegli online l'omaggio ideale, alla consegna ci pensiamo noi.